Tempi di Recupero

Tempi di Recupero
16 novembre 2019

In occasione della Tempi di Recupero Week ideata da Carlo Catani, il 16 novembre, l’Associazione Culturale Spazio Salvetti ha ospitato un evento conviviale particolare che ha coinvolto diversi attori del mondo enogastronomico come chef, artigiani, produttori, vignaioli ma anche editori, artisti, artigiani e dj che hanno a cuore i temi legati alla sostenibilità, quella vera.

Alla serata hanno partecipato gli chef: Damiano Donati, Matteo Monti; Entiana Osmenzeza e Alda Bosi. I vini della rete di Lucca Biodinamica, le birre del birrificio Brùton e l’acqua di Acqua S. Bernardo hanno accompagnato gli stuzzichini del recupero. Marco Massarotto ha curato l’aperitivo con degustazione di Sakè abbinato ai prodotti gastronomici di Paolo Parisi. La ceramista di Bottega Vignoli di Faenza assieme ai ceramisti di Rossoramina di Lucca hanno esposto le loro ceramiche artistiche. È intervenuta anche la Società Cooperativa Agricola Sociale Calafata.

Ospite della serata Gian Antonio Locatelli dell’Azienda Agricola Castelbosco. con una istallazione di opere del suo “Museo della Merda” e oggetti realizzati in un materiale da lui inventato: la “Merdacotta”; una rivoluzione del concetto di design.

La serata è stata animata dal live dj set Rock‘nRoll di Alberto Sabatini.